Life Mom Ricette

Ricetta illustrata: Torta soffice alla panna


Faccio sempre qualcosa che non ho mai fatto così posso imparare come si fa.   Picasso

iniziamo questa settimana con una ricetta Illustrata

Come si fa a rendere buono il primo giorno della settimana? Ma con un dolce ovviamente! Giorni fa, mi sono cimentata nella preparazione di una ricetta niente male, una torta soffice alla panna, l’ ho trovata sul web e poi l’ ho leggermente modificata a piacere mio… Provare a fare qualcosa di nuovo è sempre stimolante, mi piace mettere alla prova le mie piccole doti culinarie. In fondo, cucinare, non è solo una esclusiva per i grandi chef o le famosissime food blogger del web. Anche noi donne normali possiamo stupire con effetti speciali ahahah  basta trovare la ricetta giusta per le nostre capacità e metterci tanto cuore!

Ricetta: Torta soffice alla Panna

Amo le cose semplici, buone e non troppo elaborate. La ricetta della torta soffice alla panna è tutto questo messo insieme ed in più è facilissima da preparare. Ottima per le colazioni ma anche come merenda per i nostri bambini. Ecco gli ingredienti che ci serviranno per preparare la nostra torta.

INGREDIENTI ILLUSTRATI BY Fattoconilcuore

La prima cosa da fare sarà quella di montare la panna fresca e metterla da parte. É importante ricordarvi che sia le uova che la panna dovranno essere a temperatura ambiente, quindi se in frigorifero, tirateli fuori circa 30 minuti prima di mettervi all’ opera. Se non usate le uova grandi ma quelle medie, allora vorrà dire che in una ciotolina a parte, dovrete rompere un terzo uovo, lavorarlo con la forchetta e aggiungerne all’ impasto un cucchiaio pieno.

Dopodiché in una terrina, lavorate bene le uova insieme allo zucchero, quando otterrete un impasto spumoso e omogeneo aggiungete la farina, il lievito per dolci (14gr.), la buccia grattugiata di mezzo limone ed infine la panna. Una volta ottenuto un impasto omogeneo e senza grumi, imburrate e infarinate la vostra tortiera  e versate l’ impasto. Forno statico a 180° per circa 30/40 minuti. 

Considerando che ogni forno è diverso dall’ altro, controllate bene la cottura dopo una ventina di minuti con l’ aiuto di uno stuzzicadenti. Una volta pronta, spegnete il forno e lasciatela raffreddare per una mezza’ ora. Mettetela in un bel piatto e spolverate con lo zucchero a velo. Ecco finalmente pronta la torta soffice alla panna. Vi piace il mini festone che ho utilizzato per decorare la mia torta? Allora sono certa che farò felici molte di voi se vi dirò che può essere vostro con un semplice click. Qui sotto troverai il file scaricabile. Una volta stampato, ritaglia ogni elemento, piega la parte tratteggiata ed incolla tutti gli elementi su di un cordino. Potrai utilizzarlo come festone per la torta, come decoro murale o per abbellire album e cornici.

FESTONE: FILE PDF SCARICABILE

 

 

 


No Comments
Previous Post
ottobre 23, 2017
Next Post
ottobre 23, 2017

Comments are closed.