Life Mom Ricette

Ricette e creatività: la torta della domenica


Oggi sono qui per mostrarvi quello che ho fatto Domenica. Mi piace ogni tanto poter preparare qualche torta per la mia famiglia e sopratutto per Riccardo. Non sono una che ama stare ai fornelli, infatti non ho pazienza per ricette complicate con tempi di preparazione lunghissimi. Amo le cose semplici e veloci ahahah.  

Torta sbriciolosa con crema al latte

Inizialmente mi ero preposta di fare i biscotti al burro, ma poi ho cambiato idea. Avete mai mangiato la torta sbrisolona? Io si ed è buonissima. Cercando  questa ricetta sul web, un pò per caso mi sono imbattuta in una variante che si chiama torta sbriciolata proposta dal Cucchiaio d’Argento e così ho provato a farla, solo che invece di farcirla con la nutella, ho utilizzato la crema al latte. Ho utilizzato una tortiera con un diametro di 20 cm e visto che mi avanzata un po di frolla, ho pensato di fare due tortine monoporzione.

torta-ricettacake-topper

La creatività in cucina

Quando è possibile, cerco sempre di aggiungere un pò di creatività nelle cose che faccio. Già in passato vi ho mostrato i pirottini per cupcake, se non ve lo ricordate, cliccate QUì. Così anche questa volta, ho pensato di aggiungere una buona dose di fantasia decorando la torta con un cake topper ispirato all’ autunno e ai suoi colori caldi e avvolgenti. Ma ovviamente ho creato anche delle varianti, con diverse scritte, in modo tale da poter offrire ai miei lettori molti più possibilità di utilizzo.

Eh si, avete capito bene. Queste grafiche, potrete scaricarle, ritagliarle e utilizzarle per decorare la vostra torta  o quello che più vi piace, come ad esempio un biglietto di auguri. Sono certa che farò felice tante cuoche ma anche tante crafter! Non contenta, ho realizzato anche una variante colore dai toni più violacei e scarlatti. Questo è il mio regalo per il mese di ottobre a tutti gli iscritti al blog.

Ogni 21 del mese Fattoconilcuore riserva una chicca esclusiva per gli iscritti al blog. Pertanto in quel giorno specifico, gli utenti riceveranno direttamente nella propria casella di posta, la grafica stampabile del mese.

 

Ovviamente voglio ricordarvi come è mia abitudine fare che queste grafiche possono essere utilizzate per uso personale e non commerciale. A questo punto se vi fa piacere, non vi resta che iscrivervi al blog di fattoconilcuore cliccando QUì

 


No Comments
Previous Post
ottobre 9, 2017
Next Post
ottobre 9, 2017

No Comments

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.