Handmade Tutorial

musica maestro: realizziamo un mini tamburo


Che la musica sia una delle cose più straordinarie che esistano al mondo è un dato di fatto! La musica piace a tutti ed oggi sono quì per mostrarvi un tutorial facilissimo da realizzare. Un piccolo strumento musicale per far divertire i vostri bambini: il tamburo. Ovviamente le dimensioni sono piccine, perché ho utilizzato delle scatole di latta.

Con Riccardo, ci divertiamo spesso a cantare canzoncine, a ballare quando sentiamo della bella musica ritmata e non vi nascondo che mi piacerebbe molto se in futuro, decidesse di studiare musica. Ha già la sua chitarra giocattolo con cui si diletta a strimpellare come una rockstar ahahah, ma questa volta ci siamo dati alle percussioni. Seguite attentamente quanto segue e vedrete come sarà facile realizzare questo mini tamburo! Fra l’ altro è un tutorial  quasi a costo zero ed è un ottima idea per le maestre che vorrebbero coinvolgere in modo originale e creativo i propri alunni con un’ attività che vede come protagonista la musica.

LE GRAFICHE ISPIRATE ALLA MUSICA

Per questo lavoretto, ho pensato che sarebbe stato carino aggiungere un paio di grafiche. Una servirà per rivestire la struttura del tamburo, infatti non è altro che una fantasia decorativa geometrica e l’ altra invece è composta da alcuni elementi grafici che rappresentano note musicali, cuori e baffetti. La mia amica Fabrizia, creativa straordinaria di cui vi ho già parlato quì, nel suo blog Fabulousity.it  realizza sempre tutorial meravigliosi ed in occasione di un progetto di riciclo creativo ha utilizzato proprio le mie grafiche musicali. cliccate quì per vedere il suo tutorial 

Gli stampabili di questo tutorial, potrete scaricarli gratuitamente con un semplice click. La cosa bella è che potranno essere utilizzati sia per questo lavoretto ma anche per decorare ciò che più vi piace, come agende quaderni o altro. Potreste persino decidere di stamparli su dei fogli di carta adesiva ed utilizzarli come degli stickers. Ma adesso è tempo di mettersi all’ opera!

Come vi dicevo, creare questo mini tamburo è davvero facile! Sono sicura che ai vostri bimbi piacerà tantissimo. Riccardo mi ha persino aiutata a realizzarlo e potete immaginare il suo stupore quando si è reso conto che con un palloncino ed un barattolo siamo riusciti a creare uno strumento capace di produrre musica! Alle volte per renderli felici basta veramente poco e attraverso la creatività non solo possiamo divertirci tutti insieme ma rafforziamo anche il rapporto affettivo e di complicità  con i nostri piccoli imparando qualcosa di nuovo.

file scaricabile sfondogeometrico

file scaricabile elementi musicali

 

 

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva


No Comments
Previous Post
ottobre 2, 2017
Next Post
ottobre 2, 2017

Comments are closed.