Handmade

piccoli gioielli handmade: la nuova linea di accessori che racchiudono le mie illustrazioni

gioielli


Con l’ arrivo del 2018 ho voluto inaugurare la linea di gioielli firmata fattoconilcuore.

Come molte di voi già sanno, mi occupo ormai da anni di handmade, e negli ultimi due, le illustrazioni hanno letteralmente preso il sopravvento su tutte le altre creazioni. Era ciò che volevo. Realizzare loghi e disegni personalizzati con il mio tratto. Per me è il raggiungimento di un sogno. Se volete dare una sbirciatina ad alcuni dei miei lavori allora  cliccate quì.

Così, ho ben pensato di creare una linea di gioielli che potessero in un certo qual senso essere l’ anello di congiunzione tra le illustrazioni e il mondo del fatto a mano, proprio per offrire a più persone la possibilità di avere qualcosa di speciale legato appunto ai miei disegni. Il valore di questa linea di gioielli non è certamente per il tipo di materiale utilizzato. Non sono né in oro e neppure in argento. Il loro valore è dettato più che altro da ciò che rappresentano attraverso le illustrazioni racchiuse in ognuno di essi.

L’ arte alla fine, è fatta di colori, carta, matite  e non necessariamente di materiali preziosi. Il suo valore è determinato principalmente dalle emozioni che quell’ oggetto riesce a suscitare e dal messaggio che l’ opera, anche la più piccola, può trasmettere. Io vivo di emozioni e cerco a modo mio di condividerle proprio attraverso i miei disegni.

anello illustrazioneUn secondo profilo su instagram dedicato alla linea di gioielli: fattoconilcuoreshop

Così, una volta deciso come sarebbe stato meglio realizzare questi gioielli, al fine di valorizzare al massimo le illustrazioni, perchè è questo l’ aspetto più importante, mi sono messa a lavoro. La scelta di creare un secondo account su instagram è stata determinata dal fatto che comunque, il profilo di Fattoconilcuore, mostra principalmente illustrazioni e vignette con qualche rimando alla mio quotidiano.

Sinceramente, anche se sarebbe stato più comodo per me riempire la galleria con continue immagini e promozioni legate alla novità di questa linea di gioielli, ho preferito non farlo. Ho scelto la strada più difficile, perchè creare un secondo account e partire da zero non è proprio una passeggiata se si pensa che ho un profilo che vanta più di 18mila followers. Sembra una follia, ma per come la penso io e considerando anche la mia esperienza lavorativa, per le cose fatte bene e di qualità non serve avere fretta di arrivare in cima.

Voglio godermi il viaggio e tutto il percorso fatto certamente di piccoli passi ma sopratutto di grandi emozioni proprio come succede con fattoconilcuore. Ovvio che comunque offrendo un prodotto devo promuoverlo ed è giusto investire tempo e lavoro pubblicizzando in modo efficace questa novità. Sicuramente il profilo di Fattoconilcuore è un’ ottima piazza ma preferisco utilizzarla solo in alcuni casi proprio perchè non mi va  trasformarlo in qualcosa di diverso da quello che è.

illustrazione favola

Fattoconilcuoreshop è una galleria che punta a mostrare una linea di gioielli la cui bellezza e particolarità è legata alle illustrazioni racchiuse in ogni singolo oggetto.

Illustrazioni create solo ed esclusivamente per questo. Non le troverete da nessun’ altra parte se non quì e questo le rende ancora più speciali. Ho la presunzione di dire che sono fatti bene e l’ umiltà di affermare che non a tutti piace il mio stile. Non ho inventato nulla di nuovo, che sia chiaro, gli anelli con cabochon sono proposti da molti, ma il più delle volte con piccole parole tipo ritagli di giornale o immagini standard e facilmente reperibili. Quello a cui punto è l’ unicità ma al giusto prezzo, senza sminuire ma senza nemmeno ingigantire il valore di queste creazioni che altrimenti non avrebbero mercato. Invece il mercato sta rispondendo bene nonostante sia appena iniziato. E quì partiranno mille accidenti da parte di chi non sa gioire per i successi altrui ahahah ma sappiate che ho fatto benedire il profilo dal prete ahahaha .gioielli

Su fattoconilcuoreshop vi ritroverete davanti ad una galleria di gioielli alla portata di tutti, la cui originalità è caratterizzata dalle illustrazioni racchiuse in ogni creazione. Sapere che quel disegno quel tratto quella collezione è solo di Fattoconilcuore rende tutto diverso e certamente gli da un valore aggiunto. Infatti, le foto presenti, mostrano unicamente gli oggetti, proprio per evitare di essere distratti da altro.

Ho selezionato materiali di qualità. Io stessa non indosserei mai qualcosa che potrebbe causarmi allergie e ho testato proprio sulla mia pelle i prodotti scelti. 

Ho una sete continua di imparare

Ho sempre fatto, e tutte le volte che facevo qualcosa era perchè non l’ avevo mai fatta ed è questo che probabilmente mi spinge sempre a fare. Non mi sento mai arrivata e mi piace imparare. Mi piace seguire le tendenze acciuffarle e trasformale a modo mio. Un bravo artigiano esegue un lavoro con la tecnica, un creativo usa la tecnica e la trasforma.  Credo di avere intuito, seguo il mio istinto ed in più oltre a saper disegnare ho la fortuna di avere una grande manualità. Non vedo perchè dovrei pormi dei limiti fossilizzandomi su qualcosa, quando posso andare oltre. Dovrei forse accontentarmi e perdermi tra la massa? No, non posso, andrei contro il mio essere. Non sono una megalomane sia chiaro, magari ambiziosa e per alcuni risulto presuntuosa ma se credere fermamente in se stessi e nelle proprie capacità significa questo, allora si sono anche presuntuosa ahaha. 

Sentiamoci liberi di fare ciò che ci fa stare bene senza esitazione

Nel mio piccolo,  lavoro a testa bassa tutti i santi giorni, nessuno mi ha regalato nulla. Non ho certamente creato un impero e non sogno neppure di diventare chissà che. Ma non voglio smettere di imparare, di stupirmi, di gioire e di entusiasmarmi per nuovi progetti che funzionano,  per nuove idee, per nuove opportunità. Se posso darvi un consiglio: non permettete mai a nessuno di dirvi cosa potete o non potete fare. State alla larga da queste persone che hanno la presunzione di volervi insegnare come gestire le vostre capacità o incapacità.

 Solo noi possiamo decidere quando come e dove fermarci o se cambiare improvvisamente rotta navigando anche in acque sconosciute e potenzialmente pericolose. È proprio in ciò che non conosciamo che possiamo trovare quello che tanto stavamo cercando.

Provarci non significa riuscire ma semplicemente mettersi in gioco rischiando di perdere ma anche di vincere. E se perdiamo almeno possiamo dire di averci provato! Concludo invitandovi nel profilo di @fattoconilcuoreshop che poi è direttamente collegato al mio shop ormai storico di MissHobby. Un negozietto virtuale che ho aperto nel 2013 e che mi ha dato enormi soddisfazioni fin dal suo esordio.

gioielli

Anello Positività realizzato per Fabulousity

Al momento esistono alcune linee a tema di gioielli: la linea Positività di cui sono protagoniste 4 tipologie di donne che lanciano un messaggio di amore e positività interiore al fine di andare avanti sempre e comunque sorridendo. Qui sopra vi mostro la versione blond con un bellissimo scatto realizzato da Fabrizia conosciuta sul web come Fabulousity.   Poi esiste la linea Maternità che ovviamente è dedicata alla mamma e ai bimbi. Una illustrazione creata proprio pensando all’ amore più grande che possa esistere ovvero quello di una mamma verso i propri figli. La linea Iniziali per chi desidera racchiudere in un gioiello l’ iniziale del proprio cuore che sia il proprio o quello di un figlio o di una persona cara. E poi ci sono le illustrazioni dedicate alle favole, ai luoghi, ai piaceri ed ai personaggi del cuore. I pezzi sono limitati, faccio le cose un pò alla volta proprio per non impazzire e  perchè ovviamente ho altre linee che seguo come i fiocchi nascita, le illustrazioni personalizzate e i loghi da eseguire per le mie blogger e per le creative che ringrazio sempre per la pazienza. I tempi di attesa alle volte si prolungano un pò e mi rendo conto che non è sempre facile e scontato aspettare. Poi ci sono i social e le vignette che quotidianamente realizzo per il profilo di Fattoconilcuore. Ah e poi ho la mia famiglia che alle volte reclama ahahah.

Grazie per aver dedicato parte del vostro tempo alla lettura del mio post e vi aspetto ovviamente numerose su fattoconilcuoreshop

 


Related Posts