Una pioggia di cuori per gli sfondi del mese di febbraio

Una pioggia di cuori per gli sfondi del mese di febbraio


La pioggia è senza uno degli elementi climatici più frequenti di questo periodo dell’ anno.

Ci svegliamo con quel senso di umido che ci accompagna alle volte per interi giorni…ed anche il nostro umore viene contagiato da tutte quelle nuvole e pioggia. Non parliamo poi se ci tocca stare in giro con l’ ombrello e del traffico che impazzisce proprio quando piove.  Eppure io amo la pioggia…alle volte riemergono in me piccoli ricordi. Quando sei ragazza, la pioggia non è vissuta come un impedimento… non ti importa se diluvia se sai che devi incontrarti con gli amici o passare un intera serata sotto un portico con il proprio fidanzato. Ho mille ricordi legati a momenti trascorsi sotto la pioggia… sia belli che brutti e se mi concentro riesco persino a percepire quell’ odore inconfondibile di terra bagnata. Per non parlare del meraviglioso ticchettio delle gocce sopra il tetto metre ancora ti rigiri nel  piumone. Penso anche a quelle domeniche piovose trascorse coccolando il mio dolcissimo cane Mirò. Lui amava stare accovacciato sul bordo della finestra come un gatto ahahah. Cuore mio manchi tanto a tutti noi!

Cambiando ricordo e parlando di musica, una delle mi canzoni preferite legate all’ adolescenza è senza dubbio PIOVE di Jovanotti… con quella canzone anche lui vuole  comunicare un messaggio di positività nonostante la pioggia venga associata il più delle volte a qualcosa di triste e malinconico. Tutto dipende da noi da come percepiamo la realtà che ci circonda, dal nostro stato d’ animo. La pioggia bagna, la pioggia rigenera la pioggia nutre.  

Chi desidera vedere l’ arcobaleno deve imparare ad amare la pioggia

Ho scelto questa citazione che porta la firma di  Paulo Coelho uno dei miei autori preferiti, perchè credo che questa frase ha la capacità di racchiudere una vera e propria filosofia di vita. Arrivare ad un traguardo è importante, perchè ci da soddisfazione, ma questa soddisfazione, questa gioia paradossalmente assume davvero importanza proprio in memoria di tutti i sacrifici fatti durante il nostro cammino.

Nei rapporti interpersonali come ad esempio nella vita di coppia, riusciamo veramente a trovare un equilibrio  ed una forte serenità, quando nell’ altro impariamo ad amarne anche i difetti, in questo modo apprezzeremo certamente di più  i pregi della persona che sceglie di ci starci accanto ogni giorno.

grafica pioggia

Una pioggia di cuori per il mese di Febbraio

 

Pertanto io amo le nuvole… le metto un pò ovunque e le propongo da ormai diversi anni anche come bomboniere per nascita e battesimi. Se volete dare un’ occhiata cliccate quì. Spero che questo sfondo di un azzurro grigio con tutta queste nuvole e pioggia di cuori possa piaceri tanto quanto piace a me. vi ricordo che potete sempre scegliere se scaricare  la grafica per il PC oppure per lo smartphone.

VI RICORDO CHE TUTTE LE GRAFICHE SCARICABILI GRATUITAMENTE POTETE UTILIZZARLE A SCOPO PERSONALE E NON COMMERCIALE

SFONDO PIOGGIA DI CUORI PER SMARTPHONE

SFONDO PIOGGIA DI CUORI PER PC

nuvole e pioggia