ARTWORK

REALIZZARE UN BLOG CON ENKEY: VI PRESENTO IL MIO WEBMASTER

ENKEY


Realizzare un blog, funzionale, sicuro e anche bello, non è facile. A meno che non siate specialiste del settore, posso garantirvi che per realizzare un blog, oltre alla parte tecnica, ci sono tantissime regole da seguire e cose da sapere. Io stessa, qualche anno fa ho aperto il mio blog facendo tutto da sola. Non immaginate nemmeno, o forse si, quanto tempo ci ho perso dietro. Perché ovviamente, non essendo del mestiere andavo avanti per tentativi con la lentezza pari a quella di un bradipo.

Una volta  che sono riuscita a rendere il blog decente, ho poi spostato tutto su wordpress.com. Ho comprato il dominio e sono passata dal livello basic a quello a pagamento, giusto per dare al blog una parvenza più professionale. Purtroppo ad oggi vi dico che per la mia esperienza, è stata solo una gran perdita di tempo e denaro. Ovviamente questo discorso è valido per chi ha intenzione di utilizzare il blog come strumento di lavoro e non di piacere fine a se stesso.

BLOG

L’ assistenza tecnica era solo via chat e per di più in inglese e ogni volta che avevo un problema da risolvere, mi facevo il segno della croce perché sapevo già che avrei perso diverse ore prima di risolvere la cosa. Sapevate che i blog possono collassare se non si trovano su delle buone piattaforme? Sapevate che possono essere hackerati? Sapevate che esistono migliaia di piattaforme più o meno sicure e altre talmente scadenti che limitano la visibilità del vostro blog? Neppure io lo sapevo ma poi grazie a Nicola ho capito tantissime cose.

realizzare un blog

 

ENKEY realizza siti web aggiornabili e intuitivi sempre al passo con i social network

Un bel giorno nella mia vita è arrivato Nicola. Avevo un contratto annuale con wordpress, e consultandomi con lui grazie alla mia amica Frack che aveva da poco tempo aperto il suo blog proprio con ENKEY, ho avuto modo di constatare non solo la professionalità di Nicola ma anche la sua capacità di spiegarmi le cose in modo semplice e conciso. Fin da subito abbiamo trovato una bella intesa e affidare a lui la gestione tecnica del mio piccolo blog è stato praticamente automatico.

Vi racconto questo perché credo che la mia testimonianza ed esperienza possa essere di grande aiuto. Trovare un web master serio affidabile e professionale non è cosa da poco. Ovviamente determinati servizi hanno un costo. Ma avere la certezza di essere assistiti 30 giorni su 30,  sapere che in qualunque momento e per qualunque problema c’ è chi è pronto ad intervenire come una sorta di super eroe del web, salvando la pelle virtuale del proprio blog è fondamentale!

So già che molte di voi si staranno domandando: “ehhhh ma quanto ti costa?” ebbene ragazze, ovviamente il tariffario lo troverete su Enkey.it ma rispetto a certe cifre che si sentono in giro, per la qualità del servizio, dell’ assistenza e della professionalità, Nicola è molto concorrenziale ed io pago volentieri tutti i mesi il mio abbonamento. Il servizio che ricevo è eccellente, non buono, non ottimo ma eccellente.

BLOG

Nicola Cossu: l’ angelo custode del mio blog

Non potrei definirlo diversamente oltre ad essere diventato anche un mio caro amico. In più nel corso del tempo abbiamo avuto modo di collaborare perché come sapete tra le cose che faccio, realizzo loghi, quindi in diverse occasioni, ci siamo ritrovati a lavorare per lo stesso cliente: lui come web master ed io come grafica. Sono tante le aziende e le blogger che si affidano ad ENKEY e se da un lato vorrei tenermelo solo per me ahahahah dall’altro, credo che sia giusto parlarvene e condividere la cosa anche con chi magari è alla ricerca di una figura professionale, seria e affidabile come Nicola. Quindi se vi ho incuriosito e volete saperne di più, qui sotto troverete un modulo di contatto.

CONTATTA NICOLA

Autorizzo il trattamento dei miei dati come da policy. Privacy Policy


Related Posts