ARTWORK

MARY POPPINS: tra sogno e realtà

MARY POPPINS


È una settimana circa che ho integrato alle mie illustrazioni anche immagini fotografiche come se realtà e fantasia si fondessero insieme per creare qualcosa di magico. Non ho inventato nulla di nuovo sia chiaro, ho semplicemente offerto alle mia immaginazione di svilupparsi anche tra luoghi reali, esistenti che ho vissuto e che sono rimasti nel mio cuore. Forse anche inconsciamente o consciamente nn lo so, ho capito di essermi ispirata ad una delle migliori pellicole firmate Disney.MARY POPPINS

Ho vissuto la mia intera esistenza con i suoi film di animazione e per quanto oggi l’ evoluzione in questo campo abbia fatto passi da gigante, resto sempre legata ai classici a quei film di animazione ormai datati. Tra le innumerevoli pellicole disneyane, quella di MARY POPPINS  è senza dubbio una delle mie preferite. Parla della famiglia, dei rapporti conflittuali tra genitori troppo occupati e figli fin troppo vivaci e l’ arrivo di una tata rivoluzionerà tutto. Mary Poppins alimenta il fanciullino che è in noi, per non farci dimenticare la spensieratezza e l’ innocenza tipica di quella fase della vita prima di diventare grandi e seriosi. Mary Poppins ci insegna ad affrontare la vita con il sorriso, che avere degli amici è importante e che non bisogna giudicare nessuno dalle apparenze, che i bambini hanno bisogno di cura ed attenzione e che anche poco tempo di gioco con loro rafforza quel rapporto speciale tra genitori e figli.

Così in questo week end fatto di famiglia ho rivisto MARY POPPINS  e ho voluto darle forma e colori a modo mio. Lei, così impeccabile e sorridente con il suo meraviglioso ombrellino a manico di pappagallo e la sua straordinaria borsa che vola sui tetti di Londra!

 

MARY POPPINS

 


Related Posts