Life Style

Un nuovo look per il Blog Fattoconilcuore


È tempo di novità per il blog fattoconilcuore

Nel Gennaio del 2016 ho creato il mio blog, per me è stato un lavoro enorme. Pur occupandomi di grafica, ammetto con tutta onestà, che le mie conoscenze informatiche in questo specifico settore, sono quelle di un’autodidatta. Ricordo ancora come, ogni volta che dovevo apportare qualche modifica al blog, perdevo ore ed ore davanti a quello schermo. Un webmaster probabilmente ci avrebbe impiegato solo una manciata di minuti. Ma all’ epoca, scelsi di  non affidarmi a nessuno che avesse competenze in merito, principalmente per due motivi. In primis, quello che stavo facendo, era più che altro un tentativo, un progetto allo stato embrionale che in quel momento non sapevo quante possibilità avesse realmente per diventare qualcosa di più e poi come seconda cosa, di natura mi piace sperimentare, provare e tentare di farcela con le mie capacità. Ricordo ancora la soddisfazione che ho provato quando riuscii a fare la mappatura del dominio .it, manco avessi vinto la coppa del mondo! ahahahah. Piano piano, il blog ha iniziato a crescere, ovvio che la mia è una realtà piccola, ma sta di fatto che al mio orticello ci tengo tanto e cerco di curarlo al meglio pur essendo consapevole che è nulla paragonato a certi blog di successo. Ma come diceva non mi ricordo chi: ” Per arrivare in alto, è necessario partire dal basso” e direi che su questo ci siamo alla grande. Non ho la costanza di scrivere tanto per come invece si dovrebbe fare quando si possiede un blog, ma ovviamente questo dipende anche dal mio lavoro che moccupa parecchio tempo e poi ho comunque una vita, una casa da mandare avanti, una famiglia ed un figlietto da gestire che non posso e non voglio far passare in secondo piano. Ma sta di fatto che amo il mio lavoro e adoro il mio blog.

Un blog più intuitivo e fresco

Nel blog di Fattoconilcuore, tutto orbita intorno alla creatività, ma con il passare del tempo ho come avuto come la necessità  ed il desiderio di ampliare certi orizzonti, dando anche spazio a nuovi argomenti ed interessi. Ho iniziato a parlare più di me stessa e della mia vita. Ma per l’ impostazione che avevo dato al blog, alcuni argomenti, se pur piacevoli ed interessanti risultavano come fuori contesto. Così, una bella mattina ho fatto la mia scelta. Credetemi se vi dico che ci ho pensato tanto. Per quanto la mia testa sia perennemente fra le nuvole, sono una persona molto concreta e realista. Ma quella vocina interiore che mi diceva di andare avanti era troppo chiara nella mia mente per ignorarla e far finta di nulla. Per non parlare della mia amica Frack che in tutte le occasioni in cui  si parlava di questo argomento, alla fine mi incitava al cambiamento.Lo so benissimo che le amiche proprio perché tali, dicono determinate cose perché condizionate dal  buon sentimento, ma io e lei abbiamo un rapporto schietto e sincero e ci diciamo tutto, sia le cose belle che quelle meno belle.. Alle volte, per chi come me è abituato ad arrangiarsi e fare tutto senza l’ ausilio di nessuno, risulta davvero difficile affidarsi ad estranei, è come quella mamma che portando il suo bimbo all’ asilo per la prima volta, all’ improvviso comprende che non può farcela da sola ma che deve affidare anche ad un’ altra persona ( l’ insegnante) la crescita e la formazione della sua creaturella affinché possa diventare grande. Questo passaggio, questa presa di coscienza è stato per me il momento più difficile, ovvero condividere quello che fino a quel’ istante era stato solo il mio mondo, strafalcioni compresi,  con qualcun’ altro che potesse essere in grado di  guidarmi nella mia crescita grazie alle sue competenze. Pertanto se oggi il blog Fattoconilcuore  ha un aspetto diverso, più fresco e funzionale il merito va anche a Nicola.

Enkey

Categorie e Argomenti del blog

Sul blog Fattoconilcuore, la creatività avrà sempre ampio spazio ma da un’ altra prospettiva e cercherò di dare rilevanza anche ad altri argomenti che potrete trovare nella categoria LIFE STYLE. Vi parlerò di me stessa, della mia famiglia, dei viaggi che abbiamo fatto, di shopping, di come decorare casa, di consigli e di tutto ciò che mi piace. Non voglio pormi limiti, desidero che il blog sia dinamico proprio come lo sono io, pertanto crescerà e si svilupperà con i giusti modi e tempi, senza fretta. Ho tanti progetti da sviluppare, molti dei quali vedranno come protagoniste indiscusse le mie grafiche e le illustrazioni che di giorno in giorno stanno prendendo sempre più spazio nella mia vita  e nel mio lavoro. Mi impegnerò al massimo, per chi mi segue già e per coloro che inizieranno a farlo ed in cuor mio, sento che sto facendo la cosa giusta principalmente per me stessa. Questo viaggio appena intrapreso, per quanto possa da un lato farmi paura, perchè non so cosa aspettarmi, dal’ altro, mi entusiasma da matti e rendervi partecipi di tutto questo incrementa la mia voglia di fare.

 

 

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva


2 Comments
Previous Post
luglio 8, 2017
Next Post
luglio 8, 2017

2 Comments

  • Francesca Marongiu

    La felicità di leggermi tra le tue righe. Di vedermi nel tuo blog. Ti voglio bene amica mia❤

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.