Handmade Life Style

Cosa regalare alla mamma


suggerimenti handmade per regali unici ed originali

Manca ormai pochissimo alla festa della mamma. Avete già comprato il regalo? Se la risposta è negativa, ecco qui alcuni suggerimenti  handmade di ciò che di bello offre la piazza. Siamo tutte capaci andare  per i negozi e fare shopping, ma quando si tratta di fatto a mano e di relativi acquisti sul web, tutto si complica. Ciò che temiamo di più, è capire se quel’ oggetto che tanto ci piace alla fine è realmente  bello come in foto e se la creativa che lo realizza è davvero brava e professionale oppure no. Conosco questo ambiente bene come le mie tasche ed effettivamente non è tutto oro quello che luccica. Con gli anni di esperienza che mi ritrovo, ormai ho la capacità di riconoscere quasi a prima vista la qualità di certe creazioni, distinguendo una buona manifattura dalla banale nonché stomachevole cineseria. In più, lavorando on-line ed essendo presente sui social, ho anche avuto modo di conoscere più da vicino certe creative: bravissime, professionali e di indubbio talento. Ma come in ogni campo, anche in quello dell’ handmade si possono fare brutti incontri. Ciarlatani e gente poco seria si trova un pò ovunque. Proprio per questo, mi fa piacere condividere con voi  5+1 idee regalo tutte handmade, facendovi conoscere più da vicino le artefici di queste creazioni  5 brave handmaker a cui va tutta la mia stima e considerazione.

18449538_10211349194518270_8544113499921330466_o
COLLANA IMPERFETTA #GEMSEDITION by uncinettoimperfetto

La collana che vedete è realizzata da Chiara che molte di voi conoscono già come UNCINETTOIMPERFETTO . Tra tutte le sue creazioni, io vi propongo questa che considero a parer mio  tra le più belle: guardate che meraviglia le pietre cristallo intrecciate in fili di cotone con nappine abbinate! La sua collana imperfetta ( come ironicamente definisce la stessa Chiara) è la mia PRIMA PROPOSTA HANDMADE e potrete richiederla nel colore che più vi piace.

bors
PORTAMONETE by Calzespaiate

La SECONDA PROPOSTA HANDMADE  trova come protagonista Claudia ovvero CALZESPAIATE che ama descriversi come una mamma spaiata con la testa fra le nuvole. Abilissima con la macchina da cucire, le sue creazioni sono rivolte sia a grandi che piccini. Io mi sono innamorata di questo modello di borsellino a clip dallo stile un pò vintage, non trovate che sia adorabile? Sul suo profilo instagram potrete trovarlo anche in altre fantasie di tessuti.

18058115_10211187567677700_6524566965404979732_n
BRACCIALETTERA conciondolo argento by I GHIRIGORI

Di Erika  vi ho già parlato poco tempo fa , se non ve lo ricordate allora cliccate QUì . I suoi meravigliosi BRACCIALETTERA, sono la mia TERZA PROPOSTA HANDMADE. Disponibili in un’ ampia gamma di colori, mi hanno conquistata al primo sguardo, preziosi e pastellosi . Come potete osservare, hanno una medaglietta in argento personalizzabile con punzonatura a mano. I GHIRIGORI propone tante idee regalo, i braccialettera fanno parte della nuova collezione 2017.

FullSizeRender-09-05-17-13-31.jpeg
SPILLE ROSELLINE A CROCHET by CountryChicca

Poi c’ è Francesca, conosciuta sul web come COUNTRYCHICCA che con il suo stile romantico e chic mi rapisce ad ogni scatto catapultandomi nel suo mondo fatto di merletti , fili di cotone e inchiostro … queste spille roselline  realizzate a crochet dal sapore un pò retrò e dai colori polverosi, trovo che siano di una bellezza unica, arricchite da ciondoli bronzati di varie tipologie. Ogni dettaglio è curato nei particolari e credo che un regalo così conquisterebbe qualunque mamma e non solo, questi gioiellini sono la mia QUARTA PROPOSTA HANDMADE.

18403077_10211351963067482_1601914347356401417_n
PORTACHIAVI BORSETTA CON FIOCCO by Vanitosamente Bijoux

Sara e le sue borsette con fiocchi glamour e pendenti mi ricordano PARIGI e la moda.  VANITOSAMENTEBIJOUX  è il nome che ha scelto per le sue creazioni, ed io le trovo semplici e sofisticate allo stesso tempo, questo è solo uno dei tanti portachiavi che troverete sul suo profilo, disponibile in tante varianti insieme a collane, bracciali e molto altro ancora. Adoro gli abbinamenti che fa, lo stile ricercato e di tendenza, perfetta la scelta dei colori e di tutti gli elementi che vanno a comporre ogni  sua creazione. Questo è la mia QUINTA PROPOSTA HANDMADE.

Questo slideshow richiede JavaScript.

E dulcis in fundo, ecco una carrellata di alcune delle mie grafiche su t-shirt disponibili da TEESER. Diciamolo pure,  che sia per la festa della mamma o no, ogni momento è buono  per regalarsi una coccola handmade!

SalvaSalva


6 Comments
Previous Post
maggio 9, 2017
Next Post
maggio 9, 2017

6 Comments

  • fattoconilcuore

    Grazie frack… anche io le trovo tutte delle bellissime idee regalo handmade

  • Francesca Fossali

    Ma che splendide idee Cla, grazie per I suggerimenti anche perchè alcune di queste brave creative non le conoscevo!

    • fattoconilcuore

      grazie Francy! festa della mamma o meno, credo che siano sempre notizie interessanti per chi decide di fare un regalo per se o per un’ amica. baciiii

  • impastastorie

    Wow che meraviglia! Bellissime idee Cla! Tutte bravissime!!! <3

    • fattoconilcuore

      si Michi davvero tanta bellezza e qualità che nel fatto a mano sono elementi fondamentali.

  • ighirigoriblog

    Essere selezionata da te è sempre una gioia! Ti abbraccio forte e ancora GRAZIE 😉
    Erika

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.