Life Style Travel

Parigi: una vacanza tra sogno e realtà


Eccomi qui, finalmente posso parlarvi di uno dei momenti più belli ed emozionanti di questo 2017: il mio viaggio a Parigi. Era Gennaio quando presa da un attimo di follia, parlando del più e del meno con mio marito ho espresso un desiderio ad alta voce … “sarebbe bello festeggiare il mio compleanno e quello di Riccardo a Parigi”. Detto fatto. In meno di due giorni, abbiamo prenotato il volo! La prima persona a cui ho comunicato la cosa, è stata la mia amica Micaela, molte di voi la conoscono già, lei vive a Parigi con  la sua famiglia da un anno e mezzo e per quanto comunque fosse già presente in me il desiderio di visitare la meravigliosa nonché romantica capitale Francese, lei con i suoi racconti con le sue chiacchiere con le sue foto, mi ha invogliata ancora di più a trasformare in realtà questo mio desiderio. Ci siamo organizzati bene. Aspetto fondamentale per chi viaggia con dei bambini. Innanzi tutto ho scelto un hotel che facesse al caso nostro, quindi in una buona posizione, tranquillo, non troppo grande e con ottime recensioni, come al solito mi sono affidata a BOOKING  . Collocato  a due passi da una delle tante linee della  metropolitana e dai  famosissimi Champs-Elysees, dalla mia finestra si poteva ammirare la tour Eiffel. In più posso dire che L’ Hotel Elysees è una bella struttura con un personale molto gentile, sogno ancora quelle meravigliose colazioni!

3991971-864931_0_98_1600_899_1600_900-rc

Soffrendo un tantino di ansia, qualche giorno prima di volare, ho preso le mie preziose gocce di bach. Il giorno della partenza che poi è coinciso con il mio compleanno, nn vi racconto i viaggi mentali che mi sono fatta in merito a questa cosa… del tipo che vedevo nella mia mente vignette tragicomiche sulla mia data di nascita che coincideva con quella della mia morte ahahah,  giuro che se non mi avesse fermata mio marito, mi sarei fatta fuori l’ intera boccetta di fiori di bach e non solo… 3 ore di volo non sono tante ma neppure poche quando si arriva a certi livelli di follia. Beh tutto è andato bene…c’ era Riccardo a tenermi impegnata con la sua esuberanza e vivacità insieme alle immancabili parole crociate e alla fine, sono arrivata sana e salva ! Una volta atterrati, ho iniziato a respirare di nuovo, giuro che  volevo baciare il suolo francese, ma ho resistito anche per nn mettere in imbarazzo mio marito ahahah. Abbiamo avuto il tempo di arrivare in hotel, cambiarci velocemente per poi andare a cena insieme alla Micaela e la sua famiglia… un’ emozione che nn riesco a descrivervi… quando finalmente ci siamo abbracciate è stato magico!18556131_10211419835644254_581188596548171999_n.jpgLei bellissima, sorridente e con un mazzo di rose tutte per me … io che cercavo di capire se fosse tutto reale o frutto della mia fantasia dovuta alle troppe gocce assimilate … ma una volta preso coscienza che era tutto vero, mi sono goduta la serata…io, la Michi, le nostre famiglie, buon cibo e ad incorniciare tutto, la splendida PARIGI… cosa poter desiderare di più per il mio compleanno? Abbiamo chiacchierato come se fossimo amiche da sempre, eravamo a nostro agio, naturali e spontanee senza alcun imbarazzo. Eravamo così immerse nei discorsi che nn abbiamo pensato neppure di scattare una foto ricordo di quella prima serata insieme… conservando tutte quelle belle emozioni nel posto migliore al mondo ovvero nel nostro cuore. Ma ci siamo rifatte il giorno dopo dandoci appuntamento a TROCADÉRO davanti alla maestosa cangiante e romantica  TOUR EIFFEL…solo chi l’ ha vista di persona può davvero capire quello che dico.

Parigi

Questo slideshow richiede JavaScript.

Giorno 27 Aprile, siamo stati con  il nostro piccolo ometto a Disneyland per festeggiare il suo quinto compleanno nel luogo forse più bello ed emozionante dedicato ai bambini ma non solo. Disneyland è per tutti coloro che amano le favole e che sognano ancora ad occhi aperti proprio come me. Raggiungere Disneyland è stato semplicissimo, Parigi ha dei collegamenti favolosi. Avevamo già preventivamente acquistato i biglietti qui in Italia presso l’agenzia viaggi, pertanto l’ ingresso ai parchi è stato abbastanza rapido. Riccardo era come incredulo… affascinato da tutto ciò che incontrava il suo sguardo  e quando si è ritrovato davanti a TOPOLINO, si è persino emozionato ahahah … era come imbalsamato, sono riuscita a scattare giusto un paio di foto. Peccato che mio marito si sia distratto quando TOPOLINO mi ha abbracciatacome una vecchia amica ed io felice come una bimba! Le attrazioni, l’ architettura, i giardini,  i negozi del PARCO DIVERTIMENTI sono meravigliosi, tutto estremamente curato e la pulizia oserei dire maniacale! Ci siamo divertiti tutti e tre e quando è stata la volta della sfilata dei carri, mi sono commossa per la troppa felicità( in verità piangevo a dirotto ). Non avevo mai provato una sensazione come questa… Sono cresciuta con i cartoni della DISNEY, conosco tutti i film a memoria e disegno da sempre anche perché ispirata da tutto quello che per me rappresenta DISNEY, la fantasia ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella mia vita e trovarmi in quel luogo, con mio figlio e mio marito,  circondata da musica colori e personaggi fantastici, è stato come vivere un piccolo sogno. Una esperienza memorabile, siamo tornati in albergo la sera tardi distrutti ma soddisfatti.

Ricky e topolino.jpg

Questo slideshow richiede JavaScript.

I giorni a Parigi si sono susseguiti velocemente…abbiamo visto luoghi magnifici insieme alla mia Michi e il piccolo Dario e nel week end anche Danilo ci ha fatto compagnia. Insieme  abbiamo girato tantissimo. Micaela ed io abbiamo scattato centinaia di foto, ero incantata dal suo modo di raccontarmi Parigi… la visita al Museo d’ Orsay, le passeggiate lungo la Senna, l’ imponente e affascinante Tour Eiffel , Champ de Mars, i suggestivi e romantici caroselli, pont des Arts, Notre Dame, il quartiere latino, San Germaine ed i suoi passage, la libreria di Shakespeare and Co e le foto scattate  di nascosto, le crepes… i macarons, la fragranza delle baguette…

IMG_8505-photo
Foto by Micaela
18485388_10211425300180864_7991749979104606772_n
foto by Micaela

il Carrousel du Louvre con la sua piramide rovesciata , i giardini di Lussemburgo e la passeggiata sui pony per i bambini, la vista mozzafiato dalla terrazza di Printemps al tramonto, la vivace MontMartre con la sua maestosa basilica bizantina del Sacre-Coeur, le vie del Marais, i ristoranti, gli artisti di strada,le risate dei nostri bimbi,  i lucchetti degli innamorati in ogni dove e la luce… quella luce meravigliosa che solo Parigi possiede… quelle nuvole così grandi così intense e sparpagliate che ti ipnotizzano facendoti sentire come in un sogno da cui non vorresti svegliarti mai… il primo Maggio ed il mughetto che come la tradizione vuole,  si regala ad ogni madame proprio in quel giorno di festa…il pranzo meraviglioso preparato con cura ed attenzione dalla mia amica meravigliosa… il suo balconcino, i fiori ed il calore della sua famiglia… ecco … tutto questo lo porto nel cuore … mille immagini, scorci e profumi indimenticabili rimarranno impressi nella mia mente e quell’abbraccio nella metrò qualche secondo prima di separarci, dolce malinconico ma comunque rassicurante che mi ha dato  la certezza che il nostro non sarebbe stato  un addio ma solo un arrivederci…. ti voglio bene Michi <3

 

SalvaSalva


12 Comments
Previous Post
maggio 18, 2017
Next Post
maggio 18, 2017

12 Comments

  • Alessandra Braghelli

    Che meraviglia Claudia!!!

  • valeria

    Nelle tue parole e in questo video si sentono tutta la tua gioia e la tua emozione! Stupende

    • fattoconilcuore

      Ti ringrazio Vale, ho messo tutto il mio cuore in questo post

  • fattoconilcuore

    Grazie Frack ! felice di averti emozionata

  • Ilprofumodite

    Bellissimo post! Sono riuscita a sentire le tue emozioni…
    L’amicizia, quella vera è meravigliosa …❤️

    • fattoconilcuore

      grazie Vale… per me questo post ha davvero un gran valore emozionale.

  • impastastorie

    Mi commuovo ogni volta che lo guardo e lo guarderei all’infinito! E’ stato magico! Tu mi hai portato un po’ di magia ed attraverso queste immagini la sento ancora nell’aria! Tvb Cla❤️

    • fattoconilcuore

      insieme si sta bene e proprio per questo accadrà ancora!ti voglio bene anche io e mi manchiiiii <3

  • Francesca Fossali

    Claudia, le tue parole e il tuo video… mi avete emozionato, perchè l’amicizia, quella vera, di questi tempi è cosa rara, moooooolto rara e quando la si trova è meglio tenersela stretta. E voi due siete stupende! Vi voglio bene!
    Un abbraccio

    • fattoconilcuore

      Concordo con il tuo pensiero Francy e ti voglio bene anche iooooooo <3

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Related Posts