Life Style

I WANT YOU: un progetto che nasce dal cuore


14203194_10209061510127590_80657414473304030_n copia.jpgFattoconilcuore come sapete è il nome che ho scelto per le mie produzioni, ma oltre a questo credo che sia proprio un modo di fare e di pensare…Cerco sempre di dare il massimo in ogni cosa che faccio ma                l’ impegno non basta, per dare quel tocco in più ci vuole cuore.. questo per me è                l’ ingrediente fondamentale che aggiungo  in ogni cosa che faccio! Ed in questo nuovo entusiasmante e rocambolesco  progetto di cuore ce ne  vuole tanto!Per chi come me, utilizza molto i SOCIAL ,capita spesso di sbirciare un po’in giro e devo dire che alle volte rimango sbalordita quando scopro profili di creative e artigiane davvero talentuose che si differenziano dalle altre proprio perché hanno qualcosa di unico:io lo chiamo stile. Molte di queste,sono già apprezzate da un vasto pubblico,altre invece sono ancora poco conosciute …anche io ci sono passata e so quanto lavoro ci vuole per andare avanti ed emergere nel duro mondo del fatto a mano…

La preoccupazione maggiore per chi CREA con le proprie mani è l’ essere imitata e su questo potremmo aprire un capitolo… io ormai ci ho fatto il callo e sono giunta ad una conclusione: Chi copia le idee altrui non farà tanta strada perché alla fine non porta avanti le proprie idee bensì quelle di qualcun’ altro e per quante capacità possa avere a livello pratico,non riuscirà mai a conferire a quella creazione la stessa anima e la stessa bellezza che solo chi ne è padrone riesce a dare.Ovvio che prendere spunti ed ispirazione da ciò che ci circonda è tutta un’ altra storia. Sono la prima a farlo e lo dico a voce alta,la cosa importante è avere la capacità e l’ intelligenza di personalizzare,trasformando con il proprio gusto e stile quello che ci piace fare per poi proporlo in modo originale.Non credo sia pertanto umanamente possibile fermare questo fenomeno e sinceramente ho già sprecato fin troppo tempo su questo argomento che ritengo davvero inutile. In fondo non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.Quando frequentavo l’ accademia di Belle Arti, fondamentalmente eravamo tutti lì per lo stesso motivo… diventare degli artisti… chi più chi meno facevamo le stesse cose… anche ritrarre la modella in aula di anatomia rappresentava in quel momento eseguire lo stesso compito, ma ognuno di noi doveva farlo a modo proprio.L’Accademia aiuta a capire e a trovare il proprio stile, attraverso la conoscenza di nuove tecniche e materie artistiche. Sinceramente non ho mai avuto la sensazione di respirare aria di invidia e gelosia .. anzi capitava spesso di confrontarci apertamente e alla fine di ogni anno succedeva di scambiarci persino i lavori, ancora adesso conservo alcune tele e grafiche di altri accademici che per me hanno davvero un valore che va oltre l’ opera stessa.

Questo per dirvi con che spirito affronto le cose e nello specifico il progetto  I WANT YOU, che non vuole semplicemente promuovere il singolo, ma anche il gruppo che andrà a comporre ogni progetto.Untitled-8.jpg

I WANT YOU è un IDEA che
trova fondamento sul principio della COLLABORAZIONE.

Ogni handmaker, avrà un determinato ruolo nel progetto che la vedrà partecipe, e potrà mostrare le sue capacità creative e fondersi armoniosamente insieme a quelle delle altre. In poche parole verranno realizzati degli  OUTFIT CREATIVI. Si avrà una visione sia dell’ insieme che del particolare, un nuovo modo di far conoscere e farsi conoscere. Ci tengo a dire che non si creerà confusione, ogni appuntamento avrà un massimo di due-tre partecipanti che verranno descritte e presentate al lettore.

14444693_10209248403839816_4852852333284498521_o                                            CHI PUO’PARTECIPARE?                                                                                                                                   Chiunque ritenga di possedere determinate qualità  artistiche. Ma ovviamente, verrano scelti solo alcuni profili CREATIVI che si distingueranno dagli altri per stile ed  originalità.Dovrete semplicemente piacermi.E per quanto il concetto sia chiaro, vi dico già che comunque ho gusti difficili. Non ho intenzione di stabilire già adesso quanti progetti ci saranno, ma credo che sarà inizialmente un appuntamento saltuario,capite bene che oltre a gestire il blog, ho una famiglia, un lavoro e degli ordini a cui lavorare.Fare tutto da sola non è proprio facile, ma visto che sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli e idee, quando mi si accende la lampadina difficilmente faccio finta di niente e credo che questa sia davvero una idea brillante che devo assolutamente sviluppare!

Pertanto chi fosse interessato potrà inviare una mail a info@fattoconilcuore.it, lasciare una brevissima descrizione ed i link dove poter visionare ciò che che amate fare. In seguito,solo  i profili scelti e ritenuti idonei, riceveranno una mail di contatto. Sappiate che non esiste un tempo limite per le candidature infatti saranno sempre aperte.

Credo nella collaborazione, nella partecipazione e nel successo del gruppo per il gruppo e per il singolo e questo progetto nasce proprio dal cuore,alla prossima!

 

 

SalvaSalva


6 Comments
Previous Post
settembre 27, 2016
Next Post
settembre 27, 2016

6 Comments

  • Mammish

    Bravissima Claudia, bella iniziativa! Non è da tutti rendersi disponibili per dar spazio a chi sta cercando di emergere!Complimenti!!! ;-D

    • fattoconilcuore

      grazie Vale… ma credo che al mondo ci sia davvero spazio per tutti e credo che con la collaborazione certi obiettivi si raggiungono prima e con maggiore soddisfazione perché credo sia bellissimo poter condividere le proprie gioie con gli altri !

  • modellounicoblog

    Bella iniziativa, complimenti!!! Ci provo anch’io 🙂

  • Matrimonio creativo? Yes I do!

    […] tu lavori con il fatto a mano e vorresti candidarti per mostrare le tue qualità artistiche,  QUì troverai tutte le info dedicate a questo progetto. Unica regola: conquistarmi con le tue […]

  • COCCOLE FATTE A MANO

    […] Se che tu lavori con il fatto a mano e vorresti candidarti per mostrare le tue qualità creative, troverai tutte le info dedicate al progetto cliccando QUI’.  […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Related Posts