ARTWORK Life Style

Per realizzare un sogno è necessario crederci

bicicletta


Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te

Stamattina ho voluto mettere nero su bianco questo mio pensiero che semplice pensiero non è, piuttosto lo definirei come una vera e propria filosofia di vita. Fin da bambina, ho sempre avuto la consapevolezza che disegnare fosse per me una delle cose che più mi divertiva fare. Crescendo, ho intrapreso tante strade, ho fatto tanti lavori, ho vissuto molte esperienze e non vi nascondo che per un lungo periodo ho accantonato l’ idea di realizzare qualche sogno. Ma da qualche anno a questa parte tutto è cambiato.

Oggi, alla soglia dei quarant’anni so esattamente chi sono e cosa voglio.

Amo disegnare e perdermi nella mia fantasia. Realizzare vignette e illustrazioni mi permette sicuramente di lavorare ma sopratutto mi fa stare bene, ogni volta che ho una matita in mano è come se raggiungessi una sorta di armonia con me stessa e con tutto l’ universo. Ma l’ amore per qualcosa o per qualcuno non ti porta da nessuna parte se non si è disposti a sacrificare la propria esistenza per raggiungere un obiettivo.disegno

Trova il tuo equilibrio

Immaginate di salire in sella ad una bicicletta… e immaginate di pedalare. Così facendo, troverete il vostro equilibrio. Alle volte toccherà rallentare, altre accelerare ma se vi fermerete non potrete che cadere. Ecco. La mia determinazione sono i pedali della bicicletta che tutti i santi giorni macinano chilometri su chilometri. Non sono presuntuosa, ma credo fermamente in me stessa e ho ben chiaro quello che voglio. I momenti difficili ci sono ma non mi abbatto, continuo a pedalare anche sotto la pioggia, la grandine, le neve, con il mal di schiena, con i crampi perchè so bene che lo sforzo e la fatica sono il pegno da pagare.

Mi rendo conto che a parole siamo bravi tutti e che molte volte la realtà è ben diversa da ciò che immaginiamo per noi ed il nostro benessere. Ma quelli che state leggendo, sono i pensieri di una persona concreta e non di una folle che vive di illusioni e sogni impossibili, credetemi.  Essere consapevoli delle proprie capacità o incapacità non fa di noi né dei presuntuosi né tantomeno dei falliti. bicicletta

Chi non fa, non sbaglia mai.

Invece io faccio e sbaglio, ma quando sbaglio, ritento. Essere consapevoli di di se stessi mette a fuoco il nostro obiettivo e solo così facendo possiamo capire se è possibile raggiungerlo oppure no. Come si fa a capire la direzione da prendere se non hai ben chiaro dove voler andare? Nessuno può dirtelo, nessuno a parte te. Ragionando in questo modo ci semplifichiamo la vita e sopratutto non perdiamo tempo. Io non ho tempo da perdere. E non mi piacciono le persone che perdono tempo, che si lamentano e che aspettano di essere colpiti dalla cosiddetta fortuna.cuore

E poi, non digerisco proprio chi si autocommisera. Non ho ne il tempo, ne la voglia di dedicarmi a queste cause perse… la gente disposta solo a prendere e non a dare non merita la mia considerazione. Gente che pretende di raggiungere la vetta senza percorrere la salita. Questa si che è follia. A me piacciono le persone concrete e piene di energia. Comprendere quanto siamo capaci ci rende capaci. Scusate la mia franchezza, ma io in certi casi, sono senza filtri e non sto li ad utilizzare mille parole per dire quello che penso.  Se imparassimo a concentrare tutte le nostre energie su quello che realmente vogliamo, ma dobbiamo volerlo veramente, allora tutto può diventare possibile. Walt Disney diceva:

Se puoi sognarlo puoi farlo

ecco … io sento che dentro di me c’ è qualcosa di importante, e mi impegno duramente e costantemente,  pertanto quello che mi accade, me lo merito davvero. Mi sveglio ogni giorno e lavoro affinché i miei desideri diventino delle certezze  e io so che posso riuscirci, ma non perchè me lo dice mio marito o mio padre o la mia amica, ma perchè lo sento dentro. Perchè credo in me stessa. Sta a me e solamente a me incanalare tutta la mia forza in un’ unica direzione. Quello che oggi sembra impossibile, domani diventerà reale, è solo questione di tempo. Sognavo di realizzare loghi per blogger e oggi realizzo loghi per blogger. Sognavo una linea di bijoux e oggi ho una linea di bijoux.  E anche se non sto qui a dirvi qual’ è il mio prossimo obiettivo, anche se non so dirvi né quando né come, comunque so che ce la farò.

É solo questione di tempo

D’altro canto non ci è permesso vedere il futuro, ma quello che molti sottovalutano è che la vita ci offre davvero tanti strumenti per poter costruire quello che vogliamo. Molti mi definiranno come una folle eccentrica, io invece mi considero semplicemente una donna che sa quello che vuole. E non dobbiamo aver paura del silenzio, di quell’ assordante ed incomprensibile quiete intorno a noi.. perchè da lì a poco si potrebbe scatenare la tempesta più bella di tutta la nostra vita. Quello sarà il momento in cui mostrare e dimostrare ciò che siamo in grado di fare.

Dedico questo post a tutte coloro che ogni giorno decidono di salire in sella alla loro bicicletta e che armate di forza e determinazione, non temono salite, intemperie ed ostacoli.


Related Posts