Grafica Life Style

Personalità:averla o acquistarla?


IMG_6247.jpg

Sono qui per parlare un pò…. alla fine un BLOG non è soltanto una vetrina in cui si mostra quello che si sa fare ma anche ciò che si pensa, che io penso…Ma non è facile, perché comunque se rifletti anche solo per un attimo che quello di cui stai parlando in men che non si dica possa diventare alla portata di tutti, difficilmente si riesce ad essere totalmente sinceri. Ma stasera voglio provarci.

IMG_5864.jpg

Il blog  di  Fattoconilcuore® è principalmente legato al mondo della creatività, cerco per quanto possibile, di dare consigli utili per chi  come me ama l’ arte in ogni sua forma e grandezza, infatti qui vengono mostrati Tutorial, Link, Creative di talento dando anche qualche input a chi vorrebbe iniziare ad affacciarsi a questo piccolo mondo fatto di colori stoffe e matite.Poi ci sono le mie creazioni, le mie grafiche ed il mio lavoro … Sono molte a scrivermi, alcune mi chiedono anche aiuto e se posso lo faccio volentieri, anzi lo faccio con il cuore. Ma se cè una cosa che mi da fastidio è la falsità mista a presunzione. Sui social curo le mie pagine, e credetemi non è proprio un gioco da ragazzi, ci vuole lavoro, impegno tempo e originalità… è proprio questo il punto…. Trarre ispirazione è una cosa , ed io sono la prima a farlo, COPIARE è tutta un’altra storia. Vedo cose, anzi profili, che mi lasciano davvero a bocca aperta perché sono delle copie spudorate delle cose che faccio … ok ok …. lo so di non essere l’ unica, lo so che il mondo ne è pieno e so anche che dovrei imparare a fregarmene… ma alle volte è davvero difficile, rimanere in silenzio davanti a certe immagini. Qualcuna di voi magari vorrebbe dirmi che dovrei esserne lusingata ma io non mi sento lusingata in queste situazioni, mi sento derubata… come se qualcuno prendesse un fiore dal mio giardino e  lo mostrasse al mondo come il suo capolavoro… poi la sfiga vuole che  nove volte su dieci  me ne accorgo e la voglia di mettere in piazza nomi e cognomi è fortissima solo che il buon senso e l’ educazione ricevuta, alla fine vincono sempre e così faccio finta di nulla e vado avanti per la mia strada….IMG_5730.jpg

Amo le mie illustrazioni… le amo visceralmente proprio perché arrivano da dentro. Disegno da quando ero piccina, ho un mio tratto e un mio stile che ovviamente può piacere oppure no, ma le blogger le creative che si affidano a me sono sempre di più e questo non può che rendermi felice ed orgogliosa. Sui SOCIAL mi piace mostrare le mie vignette, associate a delle frasi popolari o citazioni più o meno ricercate, e per fare questo, impiego tempo e fatica, ma lo faccio perché mi piace e so che piace anche ai miei followers ma esiste anche la categoria dei fantafollowers.. ne avete mai sentito parlare? Seguono di nascosto… in silenzio e non mettono nemmeno un like però osservano tutto quello che fate e che dite  poi acchiappano come ladruncoli ciò che più gli piace,camuffano un pò le cose e pubblicano sui propri profili come se niente fosse….ammetto che mi si chiude la vena…questa non è creatività e neppure talento… questa è spazzatura ! Se dovessi vivere di luce riflessa vi posso garantire che preferirei stare nel buio più totale ! Nella vita ci vuole personalità miei cari FANTAFOLLOWERS e se non ne avete mi spiace per voi…NESSUNO LA VENDE !  Sforzatevi un attimo e fate funzionare quel neurone che vi gira  in testa e costruite la vostra identità da “ARTISTI ”  invece di appropriarvi di quella degli altri che tanto indosso a voi sta male!!

Untitled

illustration.pngUntitled

                          illustrazioni ideate e realizzate da Fattoconilcuore®

SalvaSalva

SalvaSalva


3 Comments
Previous Post
novembre 17, 2016
Next Post
novembre 17, 2016

3 Comments

  • Barbara

    Bellissimo articolo condivido a pieno i tuoi pensieri

  • modellounicoblog

    Ma quanto brava sei!!!! D’accordo su tutta la linea 🙂

  • Doveri e Piaceri

    Sono pienamente d’accordo con te, molte volte vedo delle immagini bellissime su altri blog che sarebbero perfette per il mio, basta citare la fonte, eppure mi sembra usandole di “rubare” qualcosa a qualcuno e così non lo faccio.
    Però mi sono vista una delle mie immagini su un blog da tantissimi follows, con sotto scritto una fonte diversa e sinceramente mi sono un po incavolata.
    Ma poi un blog di quei livelli, usare le miei immagini, io ci perdo tempo ad avere soggetto e inquadratura decente ( anche se adoro farlo e adoro il mio blog) e loro in un click hanno tutto pronto. Comodo e facile!!!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Related Posts