ARTWORK Grafica

Tanti gatti per il mese di Novembre


Per il mese di Novembre ho pensato di realizzare uno sfondo con tanti gatti. Chi mi segue su instagram, avrà letto qualche giorno la mia intenzione di ampliare il mio nucleo famigliare, accogliendo in casa un bel MICIO. Mio marito è da sempre un’ amante dei gatti e  mio figlio desidera tanto avere un amico a quattro zampe.  Io stessa insieme a mio padre mia madre e mio fratello, abbiamo avuto l’ onore di condividere  per ben 17 anni le nostre vite con quella di Mirò, un barboncino bianco meraviglioso unico e indimenticabile che ci ha regalato un’ amore immenso incondizionato e puro. Solo chi ha animali può realmente capire cosa intendo dire.

Tutte le volte che andiamo dai nonni, Riccardo  si diverte a giocare con i  gatti dei miei suoceri… è capace di trascorrere con loro intere giornate. La presenza di un’ animale domestico nella vita di un bambino è un’ arricchimento non da poco, molte ricerche scientifiche dimostrano infatti che i nostri amici a quattro zampe  favoriscano nei bambini l’ integrazione, la responsabilizzazione e la socializzazione e ci danno tantissimo affetto e calore.

Ma noi viviamo in appartamento, e di fatto non è come stare in una casa in campagna, dove tra spazi aperti e chiusi gli animali( e anche le persone direi ) si godono appieno le giornate e la loro libertà. In città, anche la gestione di un animale domestico assume caratteristiche diverse. In appartamento ci sono molte più regole da rispettare e anche diverse limitazioni pertanto fare una scelta di questo tipo non è semplice e sopratutto è necessario riflettere bene prima di prendere una decisione di questo tipo, non stiamo parlando di un giocattolo… stiamo parlando di un gatto di un essere vivente che merita tutto il nostro rispetto.  Il fatto di volere un gatto di razza e non un piccolo trovatello ha suscitato qualche polemica, ma posso assicurarvi che ho le mie buone ragioni per fare una scelta di questo tipo. Intanto l’ allevatore ci ha detto che i micetti sono nati che sono due femmine ed un maschio e che per capire quale sarà fold e quale straight dovremmo attendere ancora qualche settimana. Adoro gli scottish ed i british short-hair… sono letteralmente innamorata delle loro guanciotte da sempre. Sono gatti perfetti per la vita in appartamento ed ottimi compagni di gioco per i bambini, sono gatti docili e coccoloni. gatti

Comunque non voglio dilungarmi ulteriormente  su questo argomento, sono certa che ci saranno altre occasioni in cui poterne parlare. É giunto il momento di mostrarvi  quella che sarà la grafica per il mese di Novembre sperando che vi piaccia tanto quanto piace a me. Come al solito è disponibile lo sfondo per pc e quello per smartphone.

Le grafiche scaricabili gratuitamente realizzate da Fattoconilcuore non possono essere utilizzate per scopi commerciali ma per uso personale

SCARICA FILE PER SFONDO PC

SCARICA FILE PER SFONDO SMARTPHONE 

 


Related Posts