Home Decor Tutorial

Un mazzo di fiori fatto a mano in stile country chic


Oggi realizzeremo un bellissimo mazzo di fiori. Molte crafter propongono tra le loro creazioni  romantici mazzi di fiori. C’ è chi li realizza con della carta velina, chi usa quella crespa, chi del semplice cartoncino e persino della stoffa. Personalmente trovo che siano deliziosi, un modo alternativo per avere in un angolo di casa un bel tocco di colore! Se avete voglia di mettervi all’ opera ecco il tutorial che fa per voi. Realizzeremo delle rose utilizzando uno dei miei materiali preferiti, il panno lenci. Ho scelto dei toni pastello, anche per conferire al nostro mazzetto uno stile country chic che tanto mi piace.

OCCORRENTE

Ecco quello che ci serve per realizzare il nostro mazzetto di fiori. Potete tranquillamente decidere voi stesse quanto farlo grande, anzi, più è grande e pieno più risulterà bello. Procuratevi un foglio di carta pacco, dei piccoli sotto torta di carta, del panno lenci, ago, filo e qualche spiedino di legno, senza dimenticare la cola a caldo, Indispensabile per tutti questi lavoretti craffettosi. 

REALIZZIAMO LA ROSA

Per realizzare la rossellina, ritagliate una striscia di panno del colore che vi piace e imbastiste in lunghezza su un solo lato. Fatto ciò, tirate delicatamente il filo in modo da creare una sorta di riccio. Prendete il vostro bastoncino di legno e con la colla a caldo attaccatelo come mostrato in foto. Appena la colla si sarà raffreddata, iniziate ad avvolgere la striscia di panno intorno su se stessa.


Prendete del panno verde, ricavate due sagome a forma di foglie ed incollate sul bastoncino di legno. La nostra rossellina è fatta! Adesso provate a farne altre due, magari non tutte dello stesso colore ma utilizzando delle tonalità più chiare o più scure. 

Per il nostro mazzo di fiori, ho realizzato tre roselline. Dobbiamo adesso unirle tra loro e per fare questo, ci servirà una striscia sottile di panno verde, lo stesso che ho utilizzato per le foglie, ma se preferite del nastro, andrà bene uguale. Rivestite per una lunghezza di circa 10 cm e con una piccola tenaglia, tagliate la parte rimasta scoperta dei nostri bastoncini, proprio come si vede in foto.

REALIZZIAMO IL CONO

Una volta pronto il nostro mazzetto di fiori, dobbiamo occuparci di come presentarlo. Sarebbe già bello cosi, ma se volessimo regalarlo a qualcuno, il lavoro non è ancora finito. Per questo, creiamo un bel cono e decoriamo la sua  parte interna incollando il sotto torta di carta. ( Inseriamo il nostro mazzetto e se vi piacciono i fiocchi, potreste incollarne uno sul davanti del cono

Ma non è bellissimo nella sua semplicità? Romantico, delicato e originale, perfetto per la mia casa! Spero che vi sia piaciuto e mi auguro che possiate realizzarne tanti anche voi. Alla prossima idea creativa.


No Comments
Previous Post
novembre 7, 2017
Next Post
novembre 7, 2017

Comments are closed.

Related Posts