Grafica

Agosto: mare, vacanze e anguria

mare-grafica-agosto


La nuova grafica di Agosto è pronta per essere gustata

Siamo già ad Agosto? Ogni volta rimango sbalordita di come il tempo passi velocemente.L’ estate in particolar modo credo che sia la stagione più breve di tutte. Forse proprio perché la più bella.

C’è da dire che questo’ anno il caldo è stato pazzesco, ci sono stati giorni davvero terribili da sopportare. Per fortuna, ho la possibilità di andare al mare quando ne ho voglia, i miei hanno una casetta sulla costa ragusana e così, ferie del marito o no, io e Riccardo, quando le temperature si fanno bollenti, fuggiamo da quelle parti.

mare-grafica-agostoAgosto è un mese un pò particolare. Le città si svuotano, anche se molto meno rispetto ad anni fa, le spiagge e le località turistiche vengono letteralmente prese d’ assalto. Motivo per il quale, non programmiamo mai le nostre ferie in questo periodo. Ovviamente non tutti hanno la possibilità di poter scegliere quando poter andare in vacanza. Per noi Agosto significa andare dai nonni al mare, così facendo ci godiamo tante coccole ed in più evitiamo lo stress e la confusione tipica di questo periodo.

Ma veniamo al dunque e vediamo questa anguria fattoconilcuore

L’anguria è indubbiamente uno dei miei frutti preferiti. Visto che ci siamo, diciamo anche che è ricca di vitamine, potassio, fosforo e magnesio e ovviamente è tra i dei rimedi più efficaci per resistere alla morsa del caldo.

L’ anguria contiene il 95% di acqua quindi, per quelle in fissa con le diete, sappiate che è povera di calorie. Inoltre rafforza il nostro sistema immunitario, depura l’ organismo e migliora l’ aspetto della nostra pelle. Fra l’ altro la bravissima Germana, sul suo blog, Le ricette di Mamma Gy, ci presenta dei ghiaccioli all’ anguria favolosi che vi consiglio di provare. 

agosto-grafica

 La grafica del mese di Agosto è ispirata ad una colorata fetta d’ anguria

che ho poi integrato ad uno sfondo color turchese ispirata ancora dal ricordo del mare del Salento.

La frase, semplice e allegra non fa altro che sottolineare quanto io possa amare questo frutto. Dovete sapere che da noi in estate, il pranzo si completa sempre con una fetta di cocomero anche se io preferisco saltare il primo e gustarmi solo l’ anguria ed una buona insalata. Per il mese di Agosto, oltre che sulla tavola potrò godermela anche sul telefono e sul Pc. Vi ricordo che le grafiche realizzate da Fattoconilcuore non possono essere utilizzate per scopi commerciali.

Se desiderate scaricare la grafica del mese di Agosto per il vostro smartphone, dovete cliccare qui. Se invece volete scaricare quella per PC, allora cliccate quì.Vi auguro un bellissimo Agosto fatto di splendide giornate al mare tra sole e bagni in acque cristalline. Non pensate che con questo mese diciamo addio all’ estate perché ci aspetta un settembre strepitoso. Quì al Sud, la bella stagione dura sempre un pò di più ed ho in programma un bellissimo viaggio da fare!

anguria-grafica-fattoconilcuore

 

 


No Comments
Previous Post
luglio 31, 2017
Next Post
luglio 31, 2017

Comments are closed.