Life Style

PAROLA D’ORDINE: RICICLARE


apparteniamo ad un epoca dove produciamo davvero tanta spazzatura… quando faccio la spesa il più delle volte ciò che mi salta all’ occhio sono proprio le confezioni, sempre più curate e attraenti… impossibile resistere a quei colori e a quelle forme così studiate proprio per conquistare la nostra attenzione, ma poi una volta tornati a casa ,barattoli, e scatoline vuote finiscono nel bidone ! in certi casi però  riesco a salvarne qualcuno dandogli una seconda vita ed utilizzo grazie al riciclo cosiddetto creativo. E’ così che un barattolo da caffè si trasforma in un portapenne ed una bottiglia di passata di pomodoro quasi per magia diventa un attraente e singolare vaso per fiori.In fondo diamo infinite possibilità di cambiamento alle persone, perché non farlo con gli oggetti che fra l’ altro le possibilità di successo sono garantite!

In più per chi come me ama fare foto e poi magari postarle su instagram, avere a disposizione piccoli oggetti che possano fungere da sfondo e cornice è senza dubbio un ottima cosa, per questo rifletto una decina di secondi in più prima di gettare via qualcosa cercando appunto di immaginare come potrebbe tornarmi utile.

Quello che vi propongo oggi è un semplicissimo tutorial che trasformerà un vasetto da omogeneizzato in un  delizioso puntaspilli e portabottoni in stile country chic. Io lo trovo davvero utile e pratico ! quindi cosa aspettiamo, mettiamoci subito all’ opera!

Oltre a questo materiale che vedete in foto ,saranno necessari : un bicchiere di plastica, colla a caldo , matita e forbici.

tut2.jpg

tut3

 

 

Come dicevo un attimo fa, prendete un comunissimo bicchiere di plastica e una volta appoggiato sul vostro tessuto, tracciatene la circonferenza, dopodiché tagliate con attenzione.

 

 IMG_8705.jpg

 Sul coperchio mettete un po’ di colla poi l’ imbottitura ed infine il vostro disco di stoffa che coprirà il tutto e facendo una certa pressione, incollatelo sui bordi del coperchio. Prendete il nastrino che avrete precedentemente tagliato della misura giusta ed incollate lungo tutto il bordo.

Aggiungete un fiocchetto realizzandolo con il nastro avanzato e… abracadabra il puntaspilli è pronto!      io lo trovo adorabile ma sopratutto utilissimo!

IMG_8713
Vasetto puntaspilli &porta bottoni @fattoconilcuore


No Comments
Previous Post
marzo 1, 2016
Next Post
marzo 1, 2016

Comments are closed.

Related Posts